Chi Siamo
Chi Siamo
Siamo una associazione di mediatori familiari contraddistinti da un approccio umanistico integrato, basato su modelli di relazione d’aiuto fondati su empatia, ascolto attivo, equivicinanza, con l’obiettivo di aiutare la coppia, di separandi o separati, a gestire la conflittualità per realizzare una efficace bigenitorialità, in particola modo nell’affido condiviso.
Riteniamo che qualsiasi coppia possa accedere alla mediazione: il nostro modello accoglie coppie con situazioni delicate e/o con particolare criticità.
Il metodo per ottenere risultati positivi sta nel ripristinare le condizioni che hanno permesso alla coppia di risolvere in passato i conflitti quotidiani.
Agli utenti
Offriamo il nostro elenco di mediatori familiari professionisti, formati secondo l’approccio che ci contraddistingue, nel rispetto della norma UNI 11644. Per ogni professionista, indichiamo i riferimenti per la reperibilità.
Offriamo anche tre sportelli (nord, centro e sud Italia), dove è possibile ottenere informazioni o fare segnalazioni di reclamo. Svolgiamo funzioni di controllo e di disciplina nei confronti dei mediatori iscritti.
Ai soci
offriamo la certezza di essere compresi in un elenco di professionisti qualificati e costantemente aggiornati. Offriamo la rappresentanza di tutti gli iscritti nei confronti di pubbliche autorità, di altre associazioni ed in tutte le situazioni nelle quali è utile tutelare gli interessi collettivi. Siamo iscritti al MISE in applicazione della L. 4/2013.
Offriremo ai nostri iscritti anche sostegno, consulenza ed orientamento rispetto alle necessità professionali.
Promuoviamo il confronto e la discussione sui temi di interesse tramite il nostro sito, convegni ed altri eventi.